Fotografia del principe Vladimir (c) SAR il principe Vladimir Karađorđević |
I media serbi riportano che il principe Vladimir Karađorđević ha fondato il movimento politico denominato "Fronte monarchico". Il Fronte monarchico dovrebbe iniziare le sue attività nel 2020. L'idea alla base del Fronte monarchico è: " superare l'attuale crisi politica e sociale, di cui i partiti politici sono in gran parte responsabili. L'obiettivo è riunire i cittadini attorno a un'idea che potrebbe rappresentare un fattore di stabilità nella società, ovvero l'istituzione del monarca nel contesto di un possibile ripristino della monarchia " .
Il principe Vladimir al funerale di suo padre, il principe Andrej, nel 1990. Fotografia (c) S.A.R. il principe Vladimir Karađorđević |
Il principe Vladimir (n. 1964) è il figlio maggiore del principe Andrej di Jugoslavia (1929-1990) e della sua seconda moglie, la principessa Kira di Leiningen (1930-2005). Vladimir ha due fratelli maggiori dal primo matrimonio di suo padre con la principessa Cristina d'Assia (1933-2011): la principessa Tatiana (n. 1957) e il principe Christopher (1960-1994). Vladimir ha due fratelli dal matrimonio dei suoi genitori: la principessa Lavinia Marie (n. 1961) e il principe Dimitri (n. 1965). Il principe Vladimir sposò civilmente Brigitte Müller (ora principessa Brigitta Karađorđević) nel 2000 e religiosamente nel 2001. La coppia ebbe un figlio, il principe Kirill Andrej, nato e morto nel 2001. Il principe Vladimir è cugino di primo grado del principe ereditario Alessandro (II) di Serbia, unico figlio del re Pietro II di Jugoslavia e di sua moglie la regina Alessandra (nata Grecia).
Il principe Vladimir e la principessa Brigitta Fotografia (c) SAR il principe Vladimir Karađorđević |
La conferma della formazione del Fronte monarchico fu data da Dejan Damnjanović, capo del gabinetto del principe Vladimir.
Fonte: Принц Владимир Карађорђевић оснива Монархистички Fronte gabinetto di Sua Altezza Reale il Principe Vladimir Karadjordjevic
Nessun commento:
Posta un commento