mercoledì 6 novembre 2024

👀 Due nuovi medici di discendenza reale: Mirko di Bulgaria e Charles Crépy

Dott. Mirko Sajonia-Coburgo

Il principe Mirko di Bulgaria (n. 1995), figlio del principe Kubrat di Bulgaria, egli stesso terzo figlio del re Simeone II di Bulgaria e della regina Margherita, e della principessa Carla (nata Royo-Villanova y Urrestarazu), ha recentemente ricevuto la sua laurea in medicina presso l'Universidad de Navarre. Noto come Mirko Sajonia-Coburgo, il principe ha completato i tirocini presso il Royal Brompton Hospital di Londra, dove Mirko si è concentrato sulla chirurgia toracica. Il principe Mirko ha anche dedicato il suo tempo come volontario presso il Sovrano Militare Ordine di Malta (SMOM).

Dottor Charles Crépy

Monsieur Charles Crépy (n. 1996), figlio della principessa Clotilde d'Orléans, figlia del principe Michel d'Orléans, conte di Évreux, e della principessa Béatrice (nata Pasquier de Franclieu), e di Monsieur Edouard Crépy, ha recentemente conseguito la laurea in medicina presso l'Emory University di Atlanta, Georgia. Charles Crépy aveva precedentemente studiato biologia molecolare e cellulare presso la John Hopkins University nel Maryland. Charles è pronipote del principe Henri e della principessa Isabelle d'Orléans, conte e contessa di Parigi.

Re Luigi Filippo I e la regina Maria Amelia dei Francesi

Mirko di Bulgaria e Charles Crépy sono cugini di quinto grado. La loro discendenza comune è da Re Luigi Filippo dei Francesi (1773-1850) e dalla Regina Maria Amelia (1782-1866; nata Borbone-Due Sicilie).

Il principe Augusto Ludovico e la principessa Clementina di Sassonia-Coburgo-Gotha

Mirko è un pronipote della principessa Clementina d'Orléans, che sposò il principe Augusto Ludovico di Sassonia-Coburgo-Gotha: Clementina e Augusto Ludovico furono i genitori di re Ferdinando di Bulgaria, trisnonno del principe Mirko.

Il Duca e la Duchessa d'Orléans con i loro figli, il Principe Filippo e il Principe Roberto

Charles Crépy è un pronipote del principe Ferdinando d'Orléans, duca d'Orléans, che sposò la duchessa Elena di Meclemburgo-Schwerin: Ferdinando ed Elena erano i nonni del principe Jean d'Orléans, duca di Guisa, che sposò la sua cugina di primo grado, la principessa Isabelle d'Orléans. Jean e Isabelle erano i genitori del bisnonno di Charles Crépy, il principe Henri, conte di Parigi, che sposò la principessa Isabelle di Orléans-Braganza: Henri e Isabelle erano i nonni della madre di Charles, la principessa Clotilde.

Per ulteriori notizie e articoli sulle famiglie Gotha d'Europa, iscriviti a Eurohistory!
 

Nessun commento:

Posta un commento