Dott. Mirko Sajonia-Coburgo |
Il principe Mirko di Bulgaria (n. 1995), figlio del principe Kubrat di Bulgaria, egli stesso terzo figlio del re Simeone II di Bulgaria e della regina Margherita, e della principessa Carla (nata Royo-Villanova y Urrestarazu), ha recentemente ricevuto la sua laurea in medicina presso l'Universidad de Navarre. Noto come Mirko Sajonia-Coburgo, il principe ha completato i tirocini presso il Royal Brompton Hospital di Londra, dove Mirko si è concentrato sulla chirurgia toracica. Il principe Mirko ha anche dedicato il suo tempo come volontario presso il Sovrano Militare Ordine di Malta (SMOM).
Dottor Charles Crépy |
Monsieur Charles Crépy (n. 1996), figlio della principessa Clotilde d'Orléans, figlia del principe Michel d'Orléans, conte di Évreux, e della principessa Béatrice (nata Pasquier de Franclieu), e di Monsieur Edouard Crépy, ha recentemente conseguito la laurea in medicina presso l'Emory University di Atlanta, Georgia. Charles Crépy aveva precedentemente studiato biologia molecolare e cellulare presso la John Hopkins University nel Maryland. Charles è pronipote del principe Henri e della principessa Isabelle d'Orléans, conte e contessa di Parigi.
Re Luigi Filippo I e la regina Maria Amelia dei Francesi |
Mirko di Bulgaria e Charles Crépy sono cugini di quinto grado. La loro discendenza comune è da Re Luigi Filippo dei Francesi (1773-1850) e dalla Regina Maria Amelia (1782-1866; nata Borbone-Due Sicilie).
Il principe Augusto Ludovico e la principessa Clementina di Sassonia-Coburgo-Gotha |
Mirko è un pronipote della principessa Clementina d'Orléans, che sposò il principe Augusto Ludovico di Sassonia-Coburgo-Gotha: Clementina e Augusto Ludovico furono i genitori di re Ferdinando di Bulgaria, trisnonno del principe Mirko.
Il Duca e la Duchessa d'Orléans con i loro figli, il Principe Filippo e il Principe Roberto |
Charles Crépy è un pronipote del principe Ferdinando d'Orléans, duca d'Orléans, che sposò la duchessa Elena di Meclemburgo-Schwerin: Ferdinando ed Elena erano i nonni del principe Jean d'Orléans, duca di Guisa, che sposò la sua cugina di primo grado, la principessa Isabelle d'Orléans. Jean e Isabelle erano i genitori del bisnonno di Charles Crépy, il principe Henri, conte di Parigi, che sposò la principessa Isabelle di Orléans-Braganza: Henri e Isabelle erano i nonni della madre di Charles, la principessa Clotilde.
Nessun commento:
Posta un commento