sabato 26 ottobre 2024

👀 Il principe Massimiliano del Liechtenstein compie cinquant'anni!

Oggi S.A.S. il Principe Massimiliano del Liechtenstein festeggia il suo cinquantesimo compleanno. Il principe è nato il 16 maggio 1969 a San Gallo, in Svizzera, e si chiamava  Maximilian  Nikolaus Maria; è il secondo figlio del Principe Hans-Adam II del Liechtenstein (n. 1945) e della Contessa Marie Kinsky von Wchinitz und Tettau (n. 1940), che si sono sposati nel 1967. Massimiliano è seguito dal fratello maggiore, il Principe Ereditario Alois (n. 1968), ed è stato raggiunto da due fratelli più piccoli, il Principe Constantin (n. 1972) e la Principessa Tatjana (n. 1973).

Principi Constantin, Alois e Maximilian del Liechtenstein nel 1979
Il principe Hans-Adam, la principessa Marie e i loro quattro figli.

Maximilian ha frequentato il Gymnasium Grammar School a Vaduz. In seguito, il principe ha studiato alla European Business School di Oestrich-Winkel, in Germania, e si è laureato presso questa istituzione nel 1993. Nel 1998 Maximilian ha ricevuto un MBA dalla Harvard Business School di Boston, Massachusetts.

 
 
Nel dicembre 1999, la famiglia principesca annunciò il fidanzamento tra il principe Massimiliano e la signorina Angela Gisela Davis (nata a Bocas del Toro, Panama il 3 febbraio 1958), figlia di Javier Francisco Brown e Silvia Maritza Burke. All'epoca, Massimiliano lavorava tra Londra e Amburgo per una società di venture capital. Stilista di moda, Angela studiò alla Parsons School of Design, dove ricevette il premio Oscar de la Renta. Per un periodo, creò la sua linea di vestiti con l'etichetta "A. Davis"; poi lavorò come direttrice del design per la casa di moda Adrienne Vittadini. 
 
Il principe Massimiliano del Liechtenstein sposa Angela Gisela Brown
 
(da sinistra a destra) la principessa ereditaria Sophie, il principe Constantin, la principessa Angela e il principe Maximilian, la principessa Tatjana e il principe ereditario Alois del Liechtenstein.
La coppia si è sposata civilmente a Vaduz il 21 gennaio 2000. A questo è seguito il matrimonio religioso, che ha avuto luogo il 29 gennaio a New York City presso la Chiesa di St. Vicente Ferrer: la sposa ha disegnato lei stessa l'abito nuziale. La principessa Angela ha indossato la tiara Kinsky Honeysuckle. Il matrimonio è stato storico nel senso che ha portato la prima persona di discendenza afro-panamense in una delle famiglie regnanti europee. 
 
Il principe Massimiliano e la principessa Angela con il figlio principe Alfonso
 
Il 18 maggio 2001, Massimiliano e Angela hanno accolto l'arrivo del loro unico figlio, il principe  Alfons  Constantin Maria, nato a Londra. Alfons è attualmente sesto nella linea di successione al trono del Liechtenstein, dopo suo padre. Il principe Alfons ha frequentato la Munich International School e si laureerà al Wellington College quest'anno. 
 
 
 
 
 
Dal 2006, il principe Maximilian è CEO del LGT Group (Liechtenstein Global Trust). Il LGT Group ha oltre 2.000 dipendenti in tutto il mondo e sedi in cinque continenti. 

Nessun commento:

Posta un commento