domenica 27 ottobre 2024

🔴 Guarisci presto, signore: le condizioni del principe Antonio d'Orléans e Bragança stanno migliorando!

Principe Dom Antônio di Orleans e Bragança Fotografia (c) Casa Imperial do Brasil

Quasi due settimane fa, è stato annunciato che il principe Dom Antônio, secondo in linea di successione alla guida della Casa Imperiale del Brasile, aveva contratto il nuovo coronavirus. Oggi la sua famiglia ha informato il pubblico che le condizioni del principe Antônio di Orleans e Bragança non sono più considerate gravi. Il principe, che è ancora ricoverato in ospedale, è in attesa di essere trasferito dalla terapia intensiva a un'altra unità ospedaliera.

Dom Antônio sta progressivamente migliorando dall'inizio di questa settimana. Il principe è considerato parte del gruppo a rischio Covid-19, non solo perché ha più di sessant'anni, ma anche perché ha una storia pregressa di complicazioni polmonari. Antônio è stato l'unico membro della famiglia imperiale brasiliana a essere ricoverato in ospedale a causa del coronavirus.

Anche i fratelli di Antônio, il principe Francisco e il principe Alberto, a cui è stato diagnosticato il COVID-19, e la cognata, la principessa Maritza, hanno potuto ricevere le cure a casa.

Nella tarda serata di venerdì 27 marzo, il Segretario della Casa Imperiale ha rilasciato la seguente dichiarazione:

ANNUNCIO: LO STATO DI SALUTE DEL PRINCIPE DOM ANTÔNIO 

San Paolo, 27 marzo 2020 

Il principe Don Antonio d'Orléans e Bragança è ancora in cura per il NUOVO coronavirus (Covid-19), assistito dalla moglie e dal figlio, la principessa Dona Christine e il principe Dom Rafael. 

Sua Altezza è ancora a Rio de Janeiro, dove attende il trasferimento dall'unità di terapia intensiva (UTI) a un'altra stanza. 

Vi ringraziamo per tutte le vostre preghiere a Dio, nostro Signore, e alla Beata Vergine, per il pieno ripristino della sua salute. 

Gli altri membri della famiglia imperiale che hanno contratto la malattia si stanno riprendendo a casa, senza bisogno di ricoveri ospedalieri. 

Ulteriori informazioni saranno pubblicate a tempo debito.

Fonte:  Coronavírus: estado de saúde do Príncipe Dom Antonio já não é mais grave

Nessun commento:

Posta un commento